La galassia della pace.
Giovanni Bianchi, Andrea Rinaldo.

La-galassia-della-pace
clicca sul libro per sfogliarlo online
(attendi qualche secondo per il suo caricamento)

Quale è il destino dei visionari? Che posto occupano nel pantheon dei personaggi significativi del novecento gli spiriti profetici? Si può essere osteggiati dai propri contemporanei ed invece risultare “promossi” dalla Storia? Che la “fortuna” dei visionari sia quella di avere delle vite inquiete ce lo insegna l’esame dei casi che si sono susseguiti nello svolgersi tumultuoso delle vicende umane, perché queste anime in perenne ricerca hanno avuto il privilegio di vivere il “futuro nel presente”.

L’unica possibilità è proprio quella della ricerca, cioè la strada intrapresa da quegli artefici che noi abbiamo voluto includere nella nostra particolare “Galassia della Pace”, costituita né da pacifisti né da pacificatori ma essenzialmente da uomini in perenne esplorazione, come Cassola, Balducci, don Tonino Bello, Danilo Dolci ed Alex Langer. Come Giovanni Bianchi.

Questo scritto è nato a quattro mani da una collaborazione ormai in un certo senso consolidata per l’appunto con Giovanni Bianchi, con il quale avevo già contribuito a comporre altri due e-book dal titolo “Le piaghe della Politica” e “La Resistenza dalla foce”, purtroppo interrotta dalla improvvisa scomparsa del politico sestese, e viene edito nell’approssimarsi del 30 gennaio, data del 70° della morte del Mahatma Gandhi.

Andrea Rinaldo

pdfepubkindle

scarica gratuitamente l’eBook “La galassia della pace” di Giovanni Bianchi e Andrea Rinaldo nel formato che preferisci cliccando sulle icone qui sopra

Permalink link a questo articolo: https://www.circolidossetti.it/giovanni-bianchi-andrea-rinaldo-la-galassia-della-pace/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.