Giovanni Bianchi. Dentro il cuore e fuori dai denti.

linea_rossa_740x1

Dentro il cuore e fuori dai dentiLa politica per consistere e decidere deve essere sottratta alla pubblicità e alle sue immagini vincenti. In poche parole, deve ritrovare un fondamento e una capacità critica per essere capace di progetto. Non si pretende che ritorni all’austerità degasperiana che affermava che il buon politico deve promettere sempre un poco meno di quel che è sicuro di ottenere.

Ma sovente la capacità di intervenire in senso riformatore è inversamente proporzionale al trionfalismo degli annunci. Non a caso un vecchio detto suggerisce, con arguzia pari a un umile realismo, che chi fa la rivoluzione è bene che si muova senza dirlo in giro…

Un rapido sguardo alle svolte storiche, unito alla critica dello spirito del tempo e a una prospettiva almeno di medio periodo, possono in tal senso costituire un opportuno punto di vista.

Dentro il cuore e fuori dai denti

linea_rossa_740x1

Leggi l’eBook online cliccando sull’icona di sinistra (attendi qualche secondo per il caricamento) oppure scarica gratuitamente l’eBook “Dentro il cuore e fuori dai denti” di Giovanni Bianchi nel formato che preferisci cliccando sulle icone sottostanti.

pdf-sfogliabilepdfepubkindle

email

Permanent link to this article: http://www.circolidossetti.it/giovanni-bianchi-dentro-il-cuore-e-fuori-dai-denti/

Lascia un commento

Your email address will not be published.