Marco Negroni. Sono il Marco. Non un problema.

linea_rossa_740x1

Sono il Marco. Non un problema.Sono il Marco. Non un problema è un libro pubblicato senza data per i tipi della Camera dei Deputati nel 2004. Si tratta di un passo importante, o forse di una sosta, nella costruzione della propria immagine pubblica alla quale l’oggi sessantenne Marco Negroni ha lavorato nella sua difficile esistenza.

Gridando in giro con voce rauca che l’essere nato spastico non è un problema soltanto suo, così pure le barriere architettoniche non sono un ostacolo che riguardi soltanto il Marco Negroni.

E anche adesso che i movimenti si sono fatti ancora più faticosi non smette di girare “in carrozzina” la periferia della metropoli (Milano Milano, la grande città, si mangia si beve e bene si sta, cantavano quelli che salivano in treno con la valigia di cartone) per dire che non c’è cittadinanza attiva e neppure democrazia senza attenzione all’handicap. E il suo grido – non sono un problema – va oltre le rappresentazioni di una politica che finge di non vedere Marco e non soltanto lui.

Sono il Marco. Non un Problema.

linea_rossa_740x1

Leggi l’eBook online cliccando sull’icona di sinistra (attendi qualche secondo per il caricamento) oppure scarica gratuitamente l’eBook “Sono il Marco. Non un problema.” di Marco Negroni nel formato che preferisci cliccando sulle icone sottostanti.

pdf-sfogliabilepdfepubkindle

email

Permanent link to this article: http://www.circolidossetti.it/marco-negroni-sono-il-marco-non-un-problema/

Lascia un commento

Your email address will not be published.