Merate (LC), venerdì 3 maggio ore 20,45 – incontro sull’importanza dell’Europa con Antonio Padoa Schioppa

Il Dossetti in rete con l’Associazione La Semina di Merate (Lc) propone il Dialogo tra i giovani elettori ed il professor Antonio Padoa Schioppa, già relatore del Corso di quest’anno.

Prosegue così il nostro sforzo, in questi mesi di vigilia elettorale, di proporre alle persone, ai cittadini, momenti di riflessione sull’importanza dell’Europa, come dimensione ideale delle nostre comunità e come spazio politico-istituzionale organizzato; per le nostre vite, le nostre democrazie, per il nostro futuro.

Di grande importanza ci appare lo svolgimento di questo compito al di fuori della nostra dimensione privilegiata, quella di una città vitale, sensibile ed operosa come Milano: l’Italia delle Cento province ha non meno bisogno di in-formazione, di centralità di impegno anche da parte nostra, di Europa.

Vi invitiamo quindi venerdì 3 maggio alle 20 e 45, nella bella cornice di Villa Confalonieri a Merate (Lc), in viale Garibaldi 17, per il Dialogo.


Leggi qui il resoconto della serata su Merate Online

Merate Online logo


locandina perché l'Europa - Antonio Padoa Schioppa

email

Permanent link to this article: http://www.circolidossetti.it/merate-lc-venerdi-3-maggio-ore-2045-incontro-sullimportanza-delleuropa-con-antonio-padoa-schioppa/

Lascia un commento

Your email address will not be published.