Politiche demografiche e migratorie.
Stefano ALLIEVI: Immigrazione. Cambiare tutto.

Sabato 11 maggio 2019 ore 9,30-13 – Milano, Centro Cardinale Schuster, via S. Antonio 5.
La partecipazione è aperta a tutti versando la quota associativa di 10 euro alla prima lezione seguita.

Prima della lezione si terrà una breve assemblea straordinaria per approvare l’adeguamento dello Statuto alla nuova Legge sul Terzo Settore.


Stefano Allievi è nato a Milano nel 1958, dove si è laureato in Scienze politiche nel 1992. Ha conseguito a Stefano AllieviTrento nel 1997 il titolo di Dottore di Ricerca in Sociologia e ricerca sociale. Dal 1998 lavora presso l’Università degli Studi di Padova, dove è attualmente professore associato di Sociologia presso il Corso di Laurea in “Scienze della Comunicazione”. Da gennaio 2016 a maggio 2018 è stato membro del Consiglio per le relazioni con l’islam italiano presso il Ministero dell’Interno. Da settembre 2016 al 2017 è stato membro della Commissione di studio sulla radicalizzazione jihadista presso la Presidenza del consiglio dei ministri. Ha svolto attività giornalistica come giornalista professionista (dal 1981) e come operatore sociale e sindacale, svolgendo nel contempo attività di ricerca. E’ specializzato nello studio dei fenomeni migratori, in sociologia delle religioni, e in studi sul mutamento culturale e politico in Europa, con particolare attenzione al pluralismo culturale e religioso, e in specifico alla presenza dell’islam. Ha diretto e partecipato a programmi di ricerca sui temi della pluralità culturale e religiosa in Italia; ha partecipato altresì a numerosi programmi di ricerca internazionali. E’ autore di oltre un centinaio di pubblicazioni in vari paesi. (fonte: stefanoallievi.it)

Stefano Allievi. Immigrazione, cambiare tutto

email

Permanent link to this article: http://www.circolidossetti.it/politiche-demografiche-e-migratorie-stefano-allievi-immigrazione-cambiare-tutto/

Lascia un commento

Your email address will not be published.