Ricordiamo insieme Giovanni Bianchi, con Romano Prodi

Milano, venerdì 29 settembre. Spazio Convegni di Piazza Santo Stefano ore 14.30

“eVento” è la Festa che le ACLI milanesi organizzano dal 29 settembre al 1 ottobre prossimi, per offrire alla comunità di Milano un momento per pensarsi più grande e più inclusiva.

 

Di alto spessore l’apertura della Festa, che vedrà un momento molto significativo per noi: “ricordando Giovanni Bianchi” con una chiacchierata con Romano Prodi su Lavoro, Europa e Politica Economica.

 

Sarà una grande occasione per ricollocare la figura ed il pensiero di Giovanni dentro ai temi, di più stringente attualità, di quella Politica che ci ha insegnato a guardare sì a partire da un punto di vista chiaro, ma cercando l’orizzonte più ampio possibile.
Lungo quell’orizzonte troviamo iniziative come questa, animate dallo stesso spirito, alla cui partecipazione vi invitiamo caldamente.

Apprezziamo la scelta di riportare questo genere di manifestazioni in centro, nel cuore pulsante di una città: non nella banalità omologata di un complesso fieristico, ma immersa nel fascino della bellezza seminascosta di Piazza Santo Stefano e delle sue vie.
Vi presentiamo qui il programma, un pannello di eventi ampio e variegato per respirare ad ampio spettro l’aria di quel vento buono che spinge la Milano di oggi.
email

Permalink link a questo articolo: http://www.circolidossetti.it/ricordiamo-insieme-giovanni-bianchi-romano-prodi/