Il contributo del cattolicesimo democratico dal dopoguerra a oggi – sabato 5 ottobre 2013

linea_rossa_740x1

newsSeminario dei Cattolici Democratici Lombardi – Milano 5 ottobre 2013, sede della Fondazione Bertini, via Caroli 2 (zona Crescenzago)

Sandro Antoniazzi e Giovanni Bianchi organizzano a Milano un convegno per fare il punto sul cattolicesimo democratico e i suoi residui, un’occasione di riflessione preparata a lungo e da non perdere.

Programma

Ore 9.

Accoglienza

Ore 9.30

Relazione prof. Giorgio Campanini
Il cattolicesimo democratico nella politica italiana
1. Da De Gasperi a Moro

Ore 10.15

Relazione prof. Guido Formigoni
Il cattolicesimo democratico nella politica italiana
2. Dal delitto Moro alla crisi attuale

Ore 11

Intervallo e dibattito

Ore 13

Pranzo

Ore 14.15

Relazione on. Giovanni Bianchi e sen. Franco Monaco
Dopo la DC (dal PPI all’Ulivo al PD): percorsi, problemi e prospettive del cattolicesimo democratico

* il Seminario è promosso e gestito dai Cattolici Democratici Lombardi, con la collaborazione e la partecipazione di amici provenienti da partiti di sinistra di un tempo (PCI e DS).

Organizzazione

Il Seminario si svolge presso la sede della Fondazione Bertini, via Caroli 2, Milano (Zona Crescenzago), che ringraziamo per la disponibilità della sala.

Il pranzo si svolgerà presso la sede (dietro un modesto contributo personale)

La Fondazione Bertini è fornita di parcheggio per chi venisse in auto. Per chi sceglie i mezzi pubblici, passano relativamente vicini due Bus, il n.44 (si prende in viale Monza-Gorla) e il n.86 (si prende alla Cascina Gobba-MM2)

Il Seminario è a inviti. Siete pregati di dare l’adesione rivolgendovi a Sandro Antoniazzi: sandro.antoniazzi@libero.it tel.uff. 02.7601.7040 cell. 335.7833.833

email

Permalink link a questo articolo: http://www.circolidossetti.it/seminario-dei-cattolici-democratici-lombardi-sabato-5-ottobre-2013/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.